Rispondi a:

Inviato da avatar Fiorella De Cindio il 09-03-2016 alle 13:32

un'altra precisazione a fronte di nuovi colloqui sulla scelta dell'argomento e del suo focus. Nell'avviso generale è scritto che:

Il seminario mira a verificare la capacita' di applicare gli strumenti concettuali visti a lezione a temi di specifico interesse, oppure ad approfondire temi pertinenti ma affrontati marginalmente o non affrontati del tutto.

Il grassetto mette in evidenza la necessità di fare attenzione alla pertinenza del tema rispetto al corso. Abbiamo visto che il corso di ISR apre a molte discipline e va bene che il seminario esplori ambiti non strettamente informatici (ad esempio la psicologia per studiare l'addiction, l'economia per studiare la sharing economy). Ma il focus deve restare quello dell'informatica, e in particolare la progettazione di ambienti di interazione sociale in rete.

In altre parole, quello che approfondite in ambiti disciplinari contigui (o di pertinenza di altri corsi com Video Game o Mobile Computing) dovrebbe essere poi ricondotto al cuore del corso e contribuire a progettare meglio ambienti di ISR. Gli argomenti e i concetti appresi nel corso sono gli strumenti per esercitare spirito critico su quel che si legge (ovviamente con la possibilità di evidenziarne dei limiti).

-- fdc

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

ATTENZIONE: la modalità di autenticazione è stata modificata, utilizzare le credenziali UNIMI
Per entrare usa le credenziali UNIMI

Contenuto della risposta